C’è qualcosa per tutti

Ciò che mangiamo influenza la nostra salute in modo determinante. Per questo, SWICA sostiene le attività che contribuiscono ad una dieta sana ed equilibrata. In gruppo o individualmente, tramite una consulenza personale oppure online: tutti trovano un’offerta adeguata da applicare nella quotidianità.

Un’alimentazione equilibrata e ricca di vitamine non è solo importante per evitare numerose malattie quali diabete, sovrappeso o disturbi del sistema cardiovascolare, ha anche una grande influenza sul nostro benessere generale. Tutto ciò che mangiamo passa, attraverso il nostro apparato digerente, nella nostra circolazione sanguigna. Non per nulla si dice: «Si è quel che si mangia». Se volete ampliare le vostre conoscenze sull’alimentazione, migliorare il vostro benessere o modificare il vostro peso corporeo: SWICA partecipa, oltre che con la classica consulenza nutrizionale, con un contributo finanziario per numerose altre misure. Ve ne presentiamo quattro.

Maggiori informazioni su swica.ch/alimentazione

Quasi tutti coloro che, almeno una volta, si sono occupati di perdere peso, conoscono Weight Watchers: ad ogni alimento sono assegnati dei punti e in base a sesso, età, peso, altezza e movimento si può mangiare un determinato numero di punti al giorno. I partecipanti sono sostenuti da un nutrizionista che li segue personalmente, s’incontrano con altri partecipanti, esiste una pubblicazione e un’App. Attualmente i clienti SWICA che vogliono perdere peso con Weight Watchers beneficiano di un mese gratuito.

Il programma della Migros considera l’ambiente e lo stile di vita globalmente e in modo olistico. Le abitudini alimentari sono dapprima analizzate criticamente e poi modificate in modo da poter essere integrate nello stile di vita personale. I partecipanti sono sostenuti con un coaching 1:1. Attualmente il programma Weight Management viene offerto in oltre 40 centri fitness Migros della Svizzera tedesca.

Con una tecnologia moderna online, Oviva offre nuovi approcci nella consulenza nutrizionale. Tramite l’applicazione sviluppata da Oviva, i partecipanti hanno la possibilità di comunicare con nutrizionisti diplomati indipendentemente da dove si trovano. Inoltre, pasti, attività e andamento del peso possono essere semplicemente registrati e monitorati. Il programma porta successi persistenti con una dieta sana e un moderato esercizio fisico.

My Coach aiuta a pianificare le proprie abitudini alimentari e di movimento in modo giocoso ed è indicato in modo particolare per le persone molto impegnate – siano esse persone singole, coppie o famiglie. Per un cambiamento durevole del modo di alimentarsi, i partecipanti ricevono settimanalmente un pacchetto che contiene un piano di alimentazione, ricette stagionali e veloci, una pratica lista della spesa e sfide di movimento. Sono inoltre compresi un accompagnamento telefonico da parte di nutrizionisti diplomati e misurazioni personali del successo da parte di partner medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *