Stimoli per la motivazione

I buoni propositi sono il primo passo per un cambiamento. Ma come fare per metterli in pratica? I nostri lettori ci svelano i loro trucchi per condurre uno stile di vita più salutare.

Preparare la borsa per lo sport la sera prima

Se preparo la borsa per lo sport la sera prima e stabilisco dei giorni fissi per l’allenamento che annoto nella mia agenda, faccio più fatica ad abbandonare l’allenamento.

Inviato da: T. Janezic, Winterthur

Joker salutare

Ho preso l’abitudine di abbinare sempre qualcosa di sano agli alimenti meno salutari. Ad esempio accompagno le chips con bastoncini di verdura e il dessert con frutta fresca.

Inviato da: S. Altorfer, Gebertingen

Appendere una foto motivante

Appendo una vicina all’altra una mia vecchia foto e una recente. In questo modo non perdo di vista il mio obiettivo, faccio più attività fisica e mangio in maniera più salutare.

Inviato da: L. Aquilina, Winterthur


Evitare di tenere dolciumi in casa

Per non cadere in tentazione evito di tenere dolciumi in casa. E gli snack e le patatine li sostituisco con prodotti più salutari come le noci e le mandorle.

Inviato da: N. Zuffellato, Herisau

Fissare obiettivi non troppo ambiziosi

Per mangiare in modo più salutare, all’inizio vale la pena fissare obiettivi non troppo ambiziosi e realizzabili. Ad esempio io ho iniziato imponendomi di mangiare regolarmente più verdura. Ben presto ho preso gusto a sperimentare alimenti più salutari.

Inviato da: M. Haldemann, Sciaffusa


Il vostro suggerimento musicale

Arriva la primavera, la stagione migliore per infilare le scarpe da corsa e fare jogging all’aria aperta. Molti dichiarano di fare meno fatica a correre ascoltando della musica motivante. Per questo motivo nella prossima edizione proporremo delle apposite playlist per fare jogging. Siamo quindi alla ricerca delle hit che vi danno la massima carica nella corsa. Inviateci il vostro suggerimento insieme al vostro indirizzo completo all’indirizzo e-mail attualita@swica.ch. SWICA mette in palio cinque premi da 100 franchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *