Visita digitale senza recarsi allo studio medico

Con il pratico dispositivo di telemedicina TytoHome, i pazienti possono effettuare in autonomia diverse analisi, sia a casa che fuori. Questo prodotto di origine israeliana rappresenta un’innovazione nell’ambito della salute digitale (digital health) e rivoluziona le possibilità offerte dalla telemedicina. SWICA offre il dispositivo in esclusiva ai propri assicurati in Svizzera.

Da tempo ormai i medici hanno smesso di fare visite a domicilio regolarmente. Misurare la febbre, auscultare il cuore e i polmoni, controllare le orecchie, la pelle o la gola: tutto questo è possibile grazie ai recenti progressi nell’ambito della digital health e al dispositivo di telemedicina TytoHome, che rendono i pazienti più indipendenti.

Per adulti e bambini

Questo dispositivo compatto e maneggevole, dotato di svariati accessori, è in grado di effettuare riprese audio di qualità elevata del cuore, dei polmoni e della regione addominale nonché di realizzare immagini e video digitali del condotto uditivo esterno, del timpano, della gola e della pelle. Inoltre consente di misurare con precisione la frequenza cardiaca e la temperatura corporea. Gli utenti ricevono semplici istruzioni che li guidano passo per passo nel processo di misurazione, e tramite l’app della salute BENECURA di SWICA possono trasmettere i dati ai medici e al personale medico specializzato di santé24. I dati registrati consentono una diagnosi differenziata, un trattamento sicuro e un controllo successivo ottimale. In caso di necessità, i pazienti ricevono una consulenza medica completa e personalizzata e possono eventualmente fare a meno di una visita presso lo studio medico. Questo è un enorme vantaggio, e non solo in tempi di pandemia: TytoHome, infatti, è adatto anche ai bambini e quindi i genitori possono evitare ai figli malati lo stress di dover uscire per andare dal medico. L’assistenza sanitaria virtuale, inoltre, permette di risparmiare tempo e denaro, poiché la consulenza di santé24 è gratuita per gli assicurati SWICA.

Elevata sicurezza dei dati

I dati delle analisi eseguite da TytoHome vengono trasmessi a santé24 mediante una connessione criptata. I dati delle analisi sono accessibili esclusivamente al paziente e al personale medico specializzato di santé24. Inoltre, TytoCare può accedere alle informazioni inviate nell’ambito del supporto tecnico. Tutte le informazioni mediche fornite a santé24 sono soggette al segreto professionale medico.

Da sinistra a destra: dispositivo TytoHome con telecamera e termometro; otoscopio per l’esame dell’orecchio; stetoscopio per l’auscultazione cardiaca e polmonare; abbassalingua per l’esame della gola

Offerta speciale per gli assicurati SWICA

TytoHome è un prodotto dell’azienda israeliana TytoCare, specializzata in digital health. Israele riveste un ruolo di leader a livello mondiale nel settore della telemedicina. SWICA, insieme al suo servizio di telemedicina
santé24, è la prima assicurazione malattia ad aver portato in Europa questo
dispositivo, che nello scorso anno è stato testato da circa 2000 clienti nell’ambito di un progetto pilota. I riscontri sono stati decisamente positivi: in base a un sondaggio, infatti, circa il 90 per cento dei clienti che hanno partecipato al test si è dichiarato «soddisfatto» o «molto soddisfatto» di Tyto-Home. Per questo abbiamo deciso di proporre in vendita TytoHome a tutti gli assicurati. Il dispositivo può essere acquistato sin d’ora e utilizzato per tutti i membri della famiglia assicurati presso SWICA. Il costo varia da 99 a 249 franchi, a seconda della copertura assicurativa.

OPTIMA99 franchi
COMPLETA TOP199 franchi
Altre assicurazioni*249 franchi

* Assicurazione di base o assicurazioni complementari diverse da OPTIMA e/o COMPLETA TOP

Offerta valida fino a esaurimento scorte. Per l’impiego di TytoHome sono necessari uno smartphone, un indirizzo e-mail nonché le due app SWICA BENECURA e TytoCare. L’ordinazione è consentita a soggetti adulti a partire dai 18 anni d’età e solo se domiciliati in Svizzera. Può essere ordinato al massimo un dispositivo per persona.

Maggiori informazioni su TytoHome e il modulo di ordinazione sono disponibili alla pagina swica.ch/tytohome oppure scannerizzando il codice QR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *