Benvenuti nel nostro portale clienti

D’ora in poi potrete accedere a tutte le informazioni sulla vostra assicurazione malattia sul portale clienti mySWICA: in maniera semplice, rapida e digitale. Tramite mySWICA potete anche inviarci delle comunicazioni.

Notifica immediata

Scegliere se desiderate ricevere una notifica push non appena appaiono nuovi documenti o comunicazioni nella vostra posta in entrata.

Accesso costante ai dati

A casa o in viaggio: il portale clienti è disponibile gratuitamente in versione desktop e come app affinché possiate accedere ai vostri dati e documenti in qualsiasi momento e ovunque vi troviate.

Nuove informazioni nella posta in entrata

Trovate la versione aggiornata di tutti i documenti rilevanti quali polizze, conteggi di premi o di prestazioni nella vostra casella postale digitale.

Tutto in un solo colpo d’occhio

Il portale clienti vi offre una visione d’insieme sui dati assicurativi vostri e della vostra famiglia. Eventuali modifiche, come un cambiamento d’indirizzo, possono essere eseguite comodamente online e in qualsiasi momento

Scansione e inoltro online di fatture

Utilizzate già l’app SWICA per l’inoltro delle fatture? Ora diventerà ancora più semplice perché potete scansionare e inviare le fatture direttamente con l’app mySWICA, ora anche tramite funzione drag & drop. L’app mySWICA sostituisce l’app per l’inoltro delle fatture.

Aggiornamento continuo

Nel portale clienti potete informarvi sullo stato dei vostri giustificativi inoltrati. Inoltre vi figura il saldo attuale della vostra partecipazione ai costi.

Tutela dell’ambiente

Basta montagne di carta e archivi cartacei: ora tutti i vostri documenti sono accessibili online. Ciò permette di ridurre il consumo di carta e di risparmiare sui costi di spedizione. Siete voi a decidere come e quali documenti ricevere.

Verifica della copertura

Nel portale clienti figurano tutte le assicurazioni che avete stipulato con le informazioni sulla relativa copertura. Per eventuali domande aggiuntive potete comunque continuare a contattarci come di consueto.

Disbrigo digitale della corrispondenza assicurativa

Desiderate contattarci? Potete farlo direttamente dal portale clienti. Basta cliccare sulla funzione per le comunicazioni e la vostra richiesta verrà inoltrata all’interlocutore competente.

Sicurezza dei dati

I vostri dati sono al sicuro. Tutti i dati personali sono protetti da misure tecniche e organizzative ai sensi della legge svizzera sulla protezione dei dati e non sono inoltrati a terzi non autorizzati.

Scaricate subito l’app o registratevi online su: myswica.ch


Etichette adesive con l’indirizzo

Come avrete già notato, i conteggi delle fatture che SWICA invia ancora per posta non contengono più le etichette adesive con l’indirizzo. Anche se non vi avvalete ancora del portale clienti, non è più necessario riportare a mano o con l’etichetta adesiva i vostri dati sui giustificativi inoltratici. Tali informazioni vengono infatti riconosciute automaticamente. Se desiderate comunque utilizzare gli adesivi con l’indirizzo per lo scambio con la vostra agenzia SWICA, potete richiederli gratuitamente presso quest’ultima.