Soldi per il vostro impegno per la salute

Aqua-fit, Feldenkrais, euritmia curativa, massaggio ayurvedico, campi contro l’adiposità per bambini, terapia con campo magnetico, corso di massaggi per i neonati, ginnastica Bechterew o Spiraldynamik – e, quale novità, anche ginnastica per l’osteoporosi (vedi riquadro): sono solo alcuni esempi di corsi e attività per le quali SWICA partecipa finanziariamente. Dalle assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA ricevete fino a 800 franchi all’anno per il vostro impegno per la vostra salute.

In questo ambito SWICA partecipa, tra l’altro, anche per:

MOVIMENTO » Aerobica, training autogeno, nuoto per neonati, bootcamp, crossfit, centri e corsi fitness, allenamento funzionale, arrampicata, sci di fondo, nordic walking, allenamento personalizzato, ginnastica  per la schiena, corsi di nuoto, danza …
   

ALIMENTAZIONE » Consulenza nutrizionale secondo MTC o TEN, My Coach,  Oviva, Weight Watchers, Migros Weight Management …


  

BENESSERE » Digitopressione, ginnastica respiratoria, corso con i fiori di Bach, brain gym, corso con piante medicinali, Kneipp, polarity, qi gong, rolfing, shiatsu, tai-chi, touch for health, impacchi e cataplasmi, yoga …
  

PREVENZIONE » Consulenza per l’asma, terapia respiratoria in caso di malattie delle vie respiratorie, training visivo optometrico, ginnastica del pavimento pelvico, disassuefazione da stupefacenti, gruppi del cuore, gruppi sportivi per malati di cancro, programmi prediabete, nuoto per reumatismi, scuola del dorso/ginnastica per il portamento, corsi di prevenzione contro le cadute, corsi sui dolori cronici …
  

MATERNITÀ » Ginnastica del pavimento pelvico, ginnastica post parto, consulenza per l’allattamento, preparazione al parto, ginnastica in gravidanza, hypnobirthing (parto positivo) …
  

Trovate maggiori informazioni e tutte le offerte su: swica.ch/promozione-salute

Movimento per ossa forti

L’osteoporosi è una malattia delle ossa progressiva, che distrugge la sostanza ossea dello scheletro per cui la struttura delle ossa si modifica: le ossa diventano porose, instabili e si corre il rischio, anche con un basso carico o addirittura senza una causa riconoscibile, che si rompano. In Svizzera ne sono colpite circa 400 000 persone. La probabilità, dopo i cinquant’anni, di subire una frattura ossea a causa dell’osteoporosi, in Svizzera è del 51 per cento tra le donne e del 20 per cento tra gli uomini.

Per prevenire l’osteoporosi o rallentare il decorso di una malattia già esistente, è indicato, oltre a muoversi regolarmente, seguire dei corsi di ginnastica specifici per l’osteoporosi. L’offerta combina in modo ottimale un allenamento specifico per le esigenze dei pazienti con osteoporosi con una formazione teorica completa sulle conoscenze per uno stile di vita in funzione delle ossa fragili. Trovate i preparatori riconosciuti da SWICA nell’elenco dei responsabili dei corsi su: swica.ch/promozione-salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *