Novità dal settore sanitario

Calendario vaccinale semplificato per i bambini con meno di due anni

L’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e la Commissione federale per le vaccinazioni (CFV), nell’ambito del piano vac­cinale 2019, hanno riesaminato le raccomandazioni di vaccinazione per i lattanti e i bambini con meno di due anni. Ne risulta un calendario vaccinale semplificato, ma che continua a garantire, nei primi due anni di vita dei bambini, la stessa protezione come in precedenza.


Mercoledì in bici

Anche quest’anno il mercoledì in bici vuole stimolare la popolazione a spostarsi maggiormente con la bicicletta. Per partecipare a mercoledì in bici basta per­correre in bicicletta, un mercoledì, un tratto minimo di tre chilometri. Un’applicazione sullo smartphone calcola la distanza percorsa e permette di partecipare all’estrazione di molti premi.


Franchigie: l’adeguamento annuale resta possibile

Chi sceglie una franchigia op­zionale, anche in futuro potrà modificarla ogni anno. Una corrispondente modifica di legge, che voleva impedire un ricorrente cambio di franchigia tramite dei contratti di tre anni, è stata respinta sia dal Consiglio degli Stati, sia dal Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *