Risparmiare denaro, pur essendo ben assicurati

La qualità ha il suo prezzo – questo vale in ogni caso. Vi mostriamo come potete risparmiare in modo mirato, nell’assicurazione di base e nelle assicurazioni complementari, per ottenere la massima qualità con la minore spesa possibile.

Assicurazione di base

MODELLI ALTERNATIVI

Scegliete uno dei nostri modelli alternativi di assicurazione di base. Con questa scelta, in base al modello e al luogo di domicilio, pagate fino al 22 per cento in meno di premi (vedi «Offerta»).

FRANCHIGIE OPZIONALI

Andate raramente dal medico e vi sentite in buona salute? Allora aumentate la vostra franchigia. Con la franchigia massima di 2500 franchi ottenete fino al 47 per cento di ribasso sui premi.

RIBASSI PER BAMBINI E GIOVANI

È previsto un bambino o c’è già? SWICA accorda per i primi due figli il 76 per cento e per il terzo figlio addirittura il 90 per cento di ribasso sui premi rispetto al premio standard per adulti. Il ribasso per giovani adulti tra 19 e 25 anni sarà aumentato dal 12 al 20 per cento a partire dal 1° gennaio 2019.

RIDUZIONE INDIVIDUALE SUI PREMI

Gli assicurati di condizione economica modesta sono sostenuti finanziariamente dal cantone. Noi disponiamo di un elenco degli uffici cantonali ai quali ci si può rivolgere per informarsi se si ha diritto alla riduzione individuale sui premi: swica.ch/contatto-rp

ASSICURAZIONE MILITARE

Se prestate almeno 60 giorni consecutivi di servizio militare, potete sospendere l’assicurazione di base durante il periodo in cui prestate servizio, perché siete già assicurati tramite l’assicurazione militare.

ASSICURAZIONE INFORTUNI

Se lavorate come dipendenti almeno otto ore alla settimana, di regola siete assicurati contro gli infortuni tramite il vostro datore di lavoro e potete quindi escludere la copertura per infortuni dall’assicurazione di base.

Assicurazioni complementari

ASSICURAZIONE OSPEDALIERA

Per voi è importante un’assicurazione ospedaliera semiprivata o privata? Allora optate per una franchigia più alta (fino a 5000 franchi) e il vostro premio si ridurrà fino al 50 per cento. Con la variante Flex inoltre, ricevete fino al 68 per cento di ribasso: così scegliete prima di ogni degenza il reparto ospedaliero comune, semiprivato o privato e definite voi stessi l’ammontare della partecipazione ai costi.

ASSICURAZIONE COLLETTIVA

Informatevi presso il vostro datore di lavoro o presso le associazioni di cui siete membri se esiste un contratto collettivo con SWICA per beneficiare di un ribasso dalla collettiva.

PROGRAMMA DI BONUS BENEVITA

Con il programma di bonus BENEVITA ricompensiamo il vostro stile di vita responsabile e sano con un ribasso sui premi fino al 15 per cento dalle assicurazioni complementari COMPLETA TOP e HOSPITA.

Risparmiare di più

ADEGUARE LA COPERTURA ASSICURATIVA

Affinché siate assicurati secondo le vostre esigenze in ogni situazione della vita, vale la pena chiedere regolarmente una consulenza da parte del nostro servizio clienti. Trovate la sede più vicina su: swica.ch/sedi

PROMOZIONE DELLA SALUTE E PREVENZIONE

Centri fitness, corsi di gruppo o consulenza nutrizionale: SWICA partecipa alle vostre attività in ambito di movimento, alimentazione, benessere, prevenzione e maternità dalle assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA con fino a 800 franchi all’anno.

VANTAGGIOSE OFFERTE ACTIVE4LIFE

Giornaliere per lo sci, cassette di frutta, soggiorni in albergo: conoscete le nostre quasi 100 offerte e mete per escursioni, per le quali ottenere un ribasso quali assicurati SWICA? Qui trovate tutte le offerte: swica.ch/active4life

APP BENECURA

Grazie al SymptomCheck dell’applicazione BENECURA ricevete delle raccomandazioni personalizzate su come procedere in caso di problemi di salute e forse potete risparmiarvi una visita medica.

APP PER LE FATTURE

Inviateci i vostri giustificativi online, tramite l’app fatture – rapidamente, semplicemente e soprattutto gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *