Cercato? Trovato!

SWICA è la prima assicurazione malattia ad offrire ai propri assicurati un portale su cui trovare facilmente metodi di trattamento o terapisti di medicina complementare e fissare online degli appuntamenti: elenco SWICA dei terapisti.

Avete preso un giorno libero e avreste urgente bisogno di un trattamento presso un osteopata, possibilmente vicino a casa ­vostra? Oppure vorreste sapere quando è libero nei prossimi giorni il vostro massaggiatore preferito? L’elenco SWICA dei terapisti vi fornisce tutte queste informazioni. Sulla piattaforma potete trovare terapisti e metodi di terapia di medicina complementare riconosciuti da SWICA e, se il terapista offre tale opzione, verificare la disponibilità di appuntamenti. Gli appuntamenti possono essere fissati direttamente sulla piattaforma senza dover contattare il terapista in questione per telefono. Nel caso di una pre­notazione online, a partire dall’estate, i pazienti avranno inoltre a disposizione una funzione per lo svolgimento automatico dei pagamenti da parte di SWICA: anche questa è una prestazione che SWICA offre come prima assicurazione malattia ai propri clienti nell’ambito della medicina complementare. Il terapista invia la fattura direttamente a SWICA secondo il principio di terzo pagante. All’assicurato sarà addebitata solo l’eventuale partecipazione ai costi.

Cercare un’offerente o una terapia: swica.ch/terapisti


Servizio clienti presso l’ospedale cantonale di Winterthur

Un interlocutore direttamente in ospedale

Durante una degenza in ospedale possono emergere domande alle quali, come paziente, si vorrebbe una risposta immediata. L’ospedale cantonale di Winterthur offre questa possibilità: SWICA è la prima assicurazione malattia con un proprio sportello di servizio pazienti.

Una degenza in ospedale può generare preoccupazioni e insicurezze. SWICA intende migliorare ulteriormente il sostegno ai propri assicurati in tali circostanze e ha aperto presso l’ospedale cantonale di Winterthur uno sportello di servizio pazienti per verificare se la sua presenza viene percepita come valore aggiunto dai pazienti. Dal 10 aprile 2019 gli assicurati e i loro familiari possono quindi rivolgersi direttamente al servizio pazienti di SWICA.

Ubicazione: lo sportello si trova al piano terra dell’edificio principale.
Orari d’apertura: da lunedì a giovedì, 9–12, 13.30–17; venerdì, 9–12, 13.30–16

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